La consonante M e le sillabe MA ME MI MO MU

Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyright, le potete utilizzare solo a scopo didattico  personale,  sono vietati altri scopi.

Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi.

Il materiale didattico creato con tanta passione è gratuito, e il modo migliore per RIPAGARLO  è quello di lasciare un COMMENTO. Anche i commenti  non costano  niente .

Queste schede didattiche contengono materiali per il riconoscimento della consonante M e le relative sillabe.

Clicca sopra per scaricare

Scrivi la lettera M

Sillabe MA ME MI MO MU

Trova e cerchia le sillabe MA ME MI MO MU

Lettura sulla consonante M

30 pensieri riguardo “La consonante M e le sillabe MA ME MI MO MU

  1. Complimenti, mi piacciono le tue schede sono realizzate non solo da esperienze vissute ma anche studiate, mirate per i bambini. Ciao ti auguro di continuare e di non fermarti.

    "Mi piace"

  2. PURTROPPO E’ SEMPRE PIU’ DIFFICILE TROVARE MATERIALE UTILE; CI SONO IN GIRO UN SACCO DI GUIDE DIDATTICHE A VOLTE ANCHE COSTOSE MA INUTILI E POCO PRATICHE.
    CREDO CHE IL MODO MIGLIORE PER REPERIRE MATERIALE NUOVO SIA PROPRIO LO SCAMBIO TRA COLLEGHI CHE AMANO IL PROPRIO LAVORO NONOSTANTE LE DELUSIONI E NONOSTANTE LA GELMINI! GRAZIE DI CUORE. DANIELA

    "Mi piace"

  3. Cara maestra Rosa,
    ti scrivo solo ora, dopo aver prelevato tanto materiale veramente bello da te.
    Grazie per la cura e l’amore che metti nei tuoi lavori. Antonella

    "Mi piace"

  4. Bellissimo lavoro! Peccato però che non potrò usarle! Vedi io sono fermamente convinta della presentazione di un solo carettere. Pensaci e se vuoi saperne di più scrivimi. Saluti e buon lavoro.

    "Mi piace"

    1. Io invece sono fermamente convinta e soprattutto ho fatto esperienza, dek contrario. Gli alunni hanno una mente così assorbente che, se fosse necessario ne imparerebbero anche dieci caratteri… basta osservarli quando hanno le loro figurine preferite in mano…quante centinaia ne ricordano…e quali sono quelle che hanno e quelle che le mancano…

      "Mi piace"

  5. Grazie infinite cara rosa. Per la prima volta sono alle prese quest’anno con un bambino certificato di anni 9 che sa leggere a stento solo lo stampato e io sarei la sua insegnante di sistegno. Non ho mai insegnato italiano, solo matematica e inglese. Mi sono allora inoltrata nello studio dei testi di letto-scrittura della Erickson e solo grazie a te ho trovato il materiale giusto consigliato proprio da loro. Sono molto contenta. Complimenti.

    "Mi piace"

  6. Vi ringrazio per dedicare il vostro tempo a questo tipo di attività mio figlio è disprassico ed è veramente utile poter contare con materiale come questo

    "Mi piace"

  7. Ciao Collega, ho scaricato le schede sulla lettura della M e quella sul riconoscimento delle sillabe: Ma, me, mi, mo e mu. Le ho trovate molto competenti. Grazie e complimenti.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...