La consonante Z e le sillabe ZA ZE ZI ZO ZU

Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyright, le potete utilizzare solo a scopo didattico  personale,  sono vietati altri scopi.

Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi.

Il materiale didattico creato con tanta passione è gratuito, e il modo migliore per RIPAGARLO  è quello di lasciare un COMMENTO. Anche i commenti  non costano  niente .

Qeste schede didattiche sono utili per la letto-scrittura della consonante Z e delle relative sillabe.

Clicca sopra per scaricare

Scrivi la lettera Z

Sillabe ZA ZE ZI ZO ZU

Trova e cerchia le sillabe ZA ZE ZI ZO ZU

Lettura sulla consonante Z

16 pensieri riguardo “La consonante Z e le sillabe ZA ZE ZI ZO ZU

  1. Ciao Rosa , sono una docente di scuola primaria di Napoli…ho seguito tutto il procedimento che utilizzi per l’insegnamento della lingua italiana. Concordo pienamente con ciò che fai perchè il tuo sistema EVOLUTION è quello che uso anche io perchè mi permette di agire li dove i miei alunni presentano difficoltà e mi permette di ritornare indietro quando voglio perchè ben strutturato. Complimenti di nuovo….alla prossima MTeresa

    "Mi piace"

  2. Gentilissima Maestra.

    Con il presente commento vorrei, nel mio piccolo, contraccambiare l’aiuto che sistematicamente ho beneficiato dal momento in cui ho scoperto questo sito.
    Innanzitutto porgo le mie congratulazioni per la ricerca sulle risonanze dei suoni dedicate ad ogni singola lettera.
    Io a dire la verità impiego le schede di lettura come dettati, principalmente perché la maestra di italiano di mio figlio (il mio bimbo frequenta la prima elementare) utilizza questo metodo ed io sono convinta che sia necessario riproporre a casa le stesse modalità, senza creare confusione; secondariamente per migliorare la psicomotricità fine, di cui il mio bambino è carente, visto che è iperattivo, ma non patologico e per questo tendenzialmente fatica a stare fermo.
    Dopo di ché legge ciò che ha scritto, questo gli permette sia di esercitarsi nella lettura, sia di auto correggere eventuali errori di scrittura.
    Grazie dell’attenzione accordata.
    Cordiali saluti.

    "Mi piace"

    1. Gentile signora Paola, la ringrazio per la testimonianza che ha voluto lasciare, riguardo alle schede didattiche da me preparate, la voglio consolare comunque, dicendole che oggi bambini che rimangono fermi non ne conosco….hanno tutti l’argento vivo addosso, se stanno fermi c’è qualche cosa che non va…tanti auguri a lei e al suo bambino….e buon lavoro.

      "Mi piace"

  3. Cara maestra rosa, fortuna che ci sei tu!
    Sono una mamma adottiva di tre bimbi russi venuti in Italia da poco più di un anno…che fatica spiegare le letterine e le sillabe!!!
    Grazie mille per le tue schede…prima o poi ce la faremo!!!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...