Completa le frasi con c’è- ci sono- c’era- c’erano- cera

Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyright, le potete utilizzare solo a scopo didattico  personale,  sono vietati altri scopi.

Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi.

Il materiale didattico creato con tanta passione è gratuito, e il modo migliore per RIPAGARLO  è quello di lasciare un COMMENTO. Anche i commenti  non costano  niente .

Questa scheda didattica è utile per una verifica oper il consolidamento su: c’è, ci sono,c’era,c’erano e cera.

Clicca sopra per scaricare

Completa le frasi con c’è- ci sono- c’era- c’erano- cera x2 alunni

34 pensieri riguardo “Completa le frasi con c’è- ci sono- c’era- c’erano- cera

  1. Quest’anno ho finito un altro ciclo. Dopo 5 anni e con la prospettiva dell’insegnante unico sono un “tantino” in ansia … E’ vero che ci sono tante guide didattiche in commercio, tuttavia ritengo che le loro proposte siano simpatiche ma fredde, avulse dalla nostra realtà. Ho sbirciato in tutti i tuoi articoli e si capisce che gli esercizi provengono dai banchi di scuola, dalla “nostra” realtà e dalle nostre difficoltà. Per questo motivo mi sento rinfrancata per l’aiuto che offri e affronto l’arduo compito che mi aspetta con più serenità. Grazie di cuore.
    Maura

    Piace a 1 persona

    1. Cara Maura, mi hai fatto emozionare per le belle parole che hai scritto a proposito delle schede didattiche da me prodotte, se seguirai il mio “Metodo Evolution” sono certa che ti troverai bene, perchè è ormai consolidato, ti conviene scaricare tutte le lettere a cominciare dalle vocali, nell’ordine che ho descritto nella “Categoria- Il Metodo di letto-scrittura Evolution” e magari anche “Il mio primo quaderno a righe” così a settembre avrai già lo schedario pronto e vedrai che tutto …scorrerà liscio…per il prossimo anno scolastico. Grazie e passa ancora a visitarmi. Grazie per iul commento.

      Piace a 1 persona

    1. Ho preparato materiale per i miei alunni, in quanto è impossibile trovare questo tipo di schede sui quaderni operativi, trovo che è bellissimo condividerlo con tutte le colleghe che approdano al mio blog. Buon lavoro Daniela!!!

      "Mi piace"

    1. Ho deciso di creare e gestire questo blog, in quanto questo “tempo” di cui tu parli l’ho già perso io …dunque quale grande piacere condividere con i colleghi che come me amano aggiornarsi quotidianamente per i propri alunni …anche se la Gelmini o il ministro di turno …pensano che siamo dei lavativi e vagabondi… e vorrebbero trovare il modo di incentivare gli insegnanti…si facessero un giro nel web per vedere quanto lavoro in sordina… quasi TUTTI facciamo…straordinario senza paga..

      "Mi piace"

  2. sono mamma, cerco spesso in Internet materiale per stimolare e/o consolidare l’apprendimento di mia figlia di 9 anni. Grazie per le schede che metti a disposizioni, sono preziose per lo scopo!

    "Mi piace"

  3. in questo ultimo periodo ho scaricato vario materiale didattico per far esercitare mia figlia di sette anni, è il modo migliore per capire, studiare e farlo divertendosi.. grazie mille il tuo lavoro è ottimo!

    "Mi piace"

  4. Grazie di cuore per queste ottime schede. Sono una mamma e mia figlia fa prima elementare. Ho aggiunto maestrarosasergi ai miei preferiti. Complimenti 🙂

    "Mi piace"

  5. Buongiorno, queste schede sono molto carine e utili. Sto programmando delle lezioni di italiano per studenti polacchi, è il mio primo lavoro “vero” ed è confortante trovare persone così disponibili a mettere il materiale da loro creato per aiutare gli altri. Grazie mille di cuore!

    "Mi piace"

  6. Buon Giorno, Maestra Rosa. Mi chiamo ELisabetta ed insegno italiano a stranieri da tanti anni, al Cairo, in Egitto. Sto preparando del materiale per i ragazzi ed ho trovato degli esercizi interessanti su questa pagina. Penso di utilizare, nello specifico gli esercizi con c’è-ci sono modificando le frasi e adattandole alla tipologia di studente. Grazie mille per aver condiviso il tuo materiale con il mondo intero…..visto , è arrivato nella terra dei faraoni! Grazie a ncora e buona giornata!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...