FIABE E FAVOLE

Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyright, le potete utilizzare solo a scopo didattico  personale,  sono vietati altri scopi.

Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi.

Il materiale didattico creato con tanta passione è gratuito, e il modo migliore per RIPAGARLO  è quello di lasciare un COMMENTO. Anche i commenti  non costano  niente .

Ho realizzato queste schede didattiche per i miei alunni, con le immagini tratte dal sito http://www.midisegni.it,  mi sono state utili perchè a me non interessava che i bambini realizzassero i disegni, ma soprattutto che sapessero riscrivere la sequenza della fiaba.

CLICCARE SOPRA PER SCARICARE

Benvenuti nel mondo delle fiabe

SCHEDA DI COMPRENSIONE DELLA FIABA

Scrivi la fiaba di Cappuccetto Rosso IMMAGINI X 3 ALUNNI

Scrivi la fiaba di Cenerentola IMMAGINI X 3 ALUNNI

Scrivi la fiaba di POLLICINO IMMAGINI X 3 ALUNNI

DIFFERENZE TRA IL TOPO DI CAMPAGNA E IL TOPO DI CITTA

41 pensieri riguardo “FIABE E FAVOLE

  1. Cara collega, avrei voluto visionare il tuo metodo evolution per la classe prima, ma non sono riuscita a trovarlo. Mi dai qualche indicazione più precisa? Grazie.
    Ho già scaricato qualche tua scheda che trovo veramente utile, anzi, poichè anche a me piace dilettarmi con il computer, sono sicura che, se fosse possibile, insieme riusciremmo a fare un bel lavoro!

    "Mi piace"

  2. Salve.Mi occupo di piccoli di due anni e, non avendo più tanto tempo per fabricarmi il materiale, sono alla ricerca di fiabe illustrate in schede per accompagnarli in questa “fase”..così sono arrivata quì.Non ho trovato esattamente ciò che cercavo, ma, leggendo, ho trovato un’idea nei miei pensieri per un gruppo eterogeneo di bimbi..e trovo che questo sia un ottimo motivo per dire grazie.Torno alla mia ricerca. Buon lavoro!

    "Mi piace"

  3. Vado a teatro con i miei alunni di prima a vedere Pollicino ,avevo bisogno di immagini per poter lavorare sull’esperienza in modo che per loro fosse più significativa. Grazie Cri

    "Mi piace"

  4. Grazie 1000, finalmente qualcuno che aiuta una maestra con tanta buona volontà e gioia nell’insegnare italiano,ma….con scarsissime abilità di disegno!!!!! Grazie utilizzerò al meglio le tue schede

    "Mi piace"

  5. Grazie per il materiale che mette a disposizione: è un segno della vera passione per l’insegnamento! Sono una supplente e trovo le sue schede utilissime e molto ben fatte. Grazie!!!

    "Mi piace"

  6. Grazie cara collega, le tue schede mi saranno molto utili!
    Si vede che ami il tuo lavoro e ne fai tesoro anche per gli altri.
    Grazie ancora di cuore!!!

    "Mi piace"

  7. grazie,é un lavoro ben presentato e ben organizzato che può essere utile a tanti
    sarebbe bello aggiungere altri contributi di percorsi già realizzati e sperimentati, magari con l’inserimento di attività di drammatizzazione o ludico-motorie

    "Mi piace"

  8. Grazie, insegno come volontaria italiano ai bambini stranieri in una scuola elementare di Roma (prima della pensione insegnavo scienze alle superiori) con l’associazione piuculture. Ho scaricato le sequenze delle fiabe, un utile aiuto!
    Renata

    "Mi piace"

  9. Carissima, insegno inglese in una scuola media e le tue schede sulle fiabe mi saranno molto utili per impostare un lavoro interdisciplinare con la collega di Lettere: lavoreremo con una classe prima in inglese ed italiano…thanks so much !
    Manuela from Milan

    "Mi piace"

  10. Grazie! Mi risparmi un bel po’ di lavoro di ricerca, scansione, ecc… e visto che c’è sempre tanto da fare, un po’ di aiuto non guasta! 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...