PER LA PORTA DELL’AULA – DISEGNO DA COLORARE

Per chi vuole personalizzare la porta della propria classe, ecco un disegno da colorare ed attaccare per il primo giorno di scuola, per far sì che gli alunni individuino subito l’aula nella quale entrare.

Cliccare sopra per scaricare

PER LA PORTA

6 pensieri riguardo “PER LA PORTA DELL’AULA – DISEGNO DA COLORARE

  1. Ciao, sono Carmen, un’insegnante di Bologna alle prese con il solito dilemma di inizio anno, cioè la decorazione dell’aula e della porta per l’accoglienza dei miei bimbi di seconda.. ti avverto che non sono un asso in disegno, cosa mi consigli?

    P.S. i tuoi suggerimenti sulle letterine straniere mi saranno molto utili, grazie!

    "Mi piace"

    1. Ciao Carmen, ti copio e incollo i suggerimenti che ho dato ad un’altra collega: – “per la prima classe ti consiglio di prepararti in anticipo i cartelloni murali con scritto “BENVENUTI” da scaricare dal sito midisegni al seguente link:
      http://www.midisegni.it/scuola/addobbi.shtml , c’è molta scelta…. poi ci sono anche i contrassegni con i cartellini dove tu puoi prepararli sempre in anticipo con i loro nomi da sistemare sul banco, infine nel mio blog ci sono tante schede per cominciare se vuoi provare con il “Metodo di letto-scrittura Evolution”
      https://maestrarosasergi.wordpress.com/category/il-metodo-di-letto-scrittura-evolution/
      https://maestrarosasergi.wordpress.com/2009/04/23/schede-didattiche-riassuntive-classe-prima/
      Buon lavoro!!! Ripassa e fammi sapere com’è andata.
      Se vuoi addobbare i vetri delle finestre e non fai in tempo a preparare niente, allora compra dai cinesi quei mega girasoli e farfalle adesive e il gioco è fatto.

      "Mi piace"

  2. Ciao maestra, sono michy, mi sono trovata bene con i tuoi suggerimenti in prima. oggi ho la terza e non riesco ancora a trovare materiale per organizzare i primi quaderni perché i miei genitori vogliono vedere ” le pagine piene” , non interessa loro il lavoro fatto in classe. Perciò ti chiedo se è possibile avere IL MIO PRIMO QUADERNO A RIGHE DI TERZA di italiano ovvio. Grazie

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...