Si ritorna a scuola – Per cominciare – Le mie poesie

Anche quest’anno, ho voluto preparare una poesia di benvenuto, per i miei alunni di quarta classe, la pubblico per condividerla con chi passa dal mio blog e magari, vuole proporla ai propri alunni.

Cliccare sopra per scaricare

Si ritorna a scuola – Le mie poesie

6 pensieri riguardo “Si ritorna a scuola – Per cominciare – Le mie poesie

  1. cara maestra rosa è davvero molto carina la tua poesia per il rientro a scuola dei tuoi alunni. guardo sempre il tuo blog e trovo spesso idee interessanti. a proposito io quest’anno per la prima volta avrò una classe prima, non è che hai qualche suggerimento per organizzare l’accoglienza dei bambini? spero tu possa aiutarmi. grazie di cuore.

    "Mi piace"

    1. Ciao Roberta, per la prima classe ti consiglio di prepararti in anticipo i cartelloni murali con scritto “BENVENUTI” da scaricare dal sito midisegni al seguente link:
      http://www.midisegni.it/scuola/addobbi.shtml , c’è molta scelta…. poi ci sono anche i contrassegni con i cartellini dove tu puoi prepararli sempre in anticipo con i loro nomi da sistemare sul banco, infine nel mio blog ci sono tante schede per cominciare se vuoi provare con il “Metodo di letto-scrittura Evolution”
      https://maestrarosasergi.wordpress.com/category/il-metodo-di-letto-scrittura-evolution/
      https://maestrarosasergi.wordpress.com/2009/04/23/schede-didattiche-riassuntive-classe-prima/
      Buon lavoro!!! Ripassa e fammi sapere com’è andata.

      "Mi piace"

  2. Grazie è una bellissima poesia come lo è anche il tuo blog e leggendo anche le risposte che dai alle altre colleghe sono esaurienti e chiare e devo dire che nella vita reale non sempre si trovano collehe che danno consigli soprattutto alle più giovani.sei davvero ammmirevole .Buon anno scolastico .

    "Mi piace"

  3. Cara Rosa devo dire che guardando il tuo blog ho trovato un sacco di idee interessanti. Lavori con amore e con passione , ma soprattutto condividi la tua esperienza, mettendola a disposizione degli altri, il che penso sia la qualità più ammirevole per una insegnante. Grazie mille.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...